Spedizioni gratuite in Italia

Genderless: perché è lo stile del futuro

Oggi ti voglio parlare del motivo per cui il mio stile di moda viene definito genderless, e perché questo sarà il più vincente nel futuro.

Cominciamo con il dare la definizione del termine: spesso viene definito erroneamente come quello stile che una volta veniva chiamato unisex, ma definirlo in questo modo non basta.

Infatti, se all'apparenza sono termini che esprimono lo stesso concetto, il termine genderless contiene in se stesso anche la fluidità di genere e tutto ciò che rappresenta.

Per questo motivo possiamo asserire che il suo significato è molto più profondo e attuale, non si limita solo a dire che un capo può essere vestito da entrambi i sessi, ma anche che esso non pregiudica l'identità di genere di chi lo indossa.

La moda è da sempre un termometro sociale, si fa portavoce delle esigenze e dei cambiamenti che avvengono nel tempo all'interno della società e lo esprime attraverso i suoi capi.

Più che un mero stile da portare in passerella il genderless si fa portavoce di un intero movimento sociale promotore di libertà, e questi è completamente in linea con la mia visione di pensiero.

Genderless: perché il futuro è nelle sue mani

La società è liquida e in continua evoluzione, la moda non deve far altro che esprimere con i suoi capi i cambiamenti che avvengono in essa, fotografandola e donandole maggior forza.

Infatti, da sempre gli individui e i gruppi sociali vengono identificati tramite il loro modo di vestire, è grazie alla moda che spesso ci si sente di appartenere a un gruppo, essa è in grado di identificarci.

Grazie alle grandi battaglie combattute in questi anni l'identità di genere non è più prevaricante, e la moda ha dato la sua risposta al movimento: il genderless.

Capiamo bene dunque che la direzione che si sta prendendo corre parallelamente ai mutamenti sociali, e dunque questo stile particolare non può che essere quello del domani.

Libertà, coraggio, personalità e stile, tutti termini che sono propri di questo bellissimo modo di essere, di pensare e di vestire, che grazie alla sua enorme forza è destinato a cambiare per sempre il mondo della moda, portandoci nel futuro.

genderless

Genderless: il mio modo di esprimerlo nei capi

Sarebbe troppo facile creare tutti capi monocolore e privi d'identità, in qualche modo starebbero bene a tutti.

Ma io non ricerco le cose facili, la mia idea di moda non prescinde mai dalla personalità dei capi.
Dunque, voglio dimostrare che è possibile creare una linea genderless anche utilizzando colori, dando forza e grinta a un capo senza depersonalizzarlo.

Ogni dettaglio ha la sua forza, e privarsene per avere un maggior bacino di acquirenti non è nella mia idea di moda.

Perché chi vuole un capo genderless dovrebbe vestire per forza senza personalità? Il concetto non perderebbe tutto il suo significato?

Questi sono i motivi per cui cerco di creare per i miei acquirenti dei capi che siano in grado di renderli appagati, unici e felici, rispettando proprio l'importante concetto che il genderless esprime.

发表评论

请注意,评论必须在发布之前获得批准