Spedizioni gratuite in Italia

Moda e musica: un legame indissolubile

Il rapporto che lega moda e musica, in maniera indissolubile, è uno degli elementi più affascinanti della storia contemporanea.

Jon Batiste scriveva: “Le persone ti vedono prima di sentirti, e quando ti guardano, deve già risuonargli qualcosa in testa”.

Avere una forte immagine può aiutare band e artisti a distinguersi dalla massa, incanalare un certo tipo di messaggio e andare di pari passo con la proposta musicale offerta.

Artisti leggendari hanno tutti un’immagine unica e iper-riconoscibile (gli abiti eleganti bianchi o viola di Prince – è questa l’immagine che ti si forma in testa quando pensi a lui) che li ha aiutati a essere vere e proprie icone.

D’altra parte, anche chi ascolta musica ha una inclinazione spontanea e naturale a vestirsi secondo lo stile di ciò che gli piace ascoltare.

Il desiderio di conformazione con chi condivide le nostre passioni e interessi fa parte del nostro DNA.

Il rapporto fra moda e musica, negli ultimi anni, è sempre più forte. Non dimentichiamoci dell’abito provocatorio di Lady Gaga, in carne fresca dello stilista Nicola Formichetti.

Moda e musica

Ma nonostante il millennio abbia introdotto nuovi trends e novità, si è iniziato a guardare sempre più ostinatamente al passato, riportando in auge mode e tendenze dalle varie annate in maniera ciclica.

La musica è in continua evoluzione, e così lo è la moda. Le due cose continueranno ad andare avanti assieme talvolta su binari paralleli, in maniera del tutto slegata se non in antitesi, altre volte incrociandosi valorizzando uno le caratteristiche dell'altro. Quel che è certo è che entrambe sono in grado di regalare emozioni che colpiscono nel profondo.

Entrambe sono in grado, mattone dopo mattone, di costruire la nostra identità. Non esiste l'una senza l'altra, nemmeno quando convivono con discordia.

E quando si completano, come perfetti pezzi mancanti di un puzzle, si innalzano a vicenda dimostrandoci che, nonostante tutto, c'è ancora del bello nel nostro mondo.

发表评论

请注意,评论必须在发布之前获得批准